I bianchi d'autunno

Pensate a un vino bianco friulano… quali caratteristiche vi vengono in mente? Probabilmente profumi delicati, morbidezza al palato e colori brillanti. E se vi dicessimo che in Friuli Venezia Giulia potete trovare anche vini bianchi più strutturati, invecchiati, dai colori vibranti e dai profumi decisi e intensi? Ci credereste?
Venerdì 15 ottobre avrete la possibilità di conoscere le mille sfumature di gusto, profumi e colore che sanno regalare I bianchi d’autunno: una serata di degustazione e scoperta di alcune “perle bianche invecchiate” della nostra regione!

Appuntamento alle ore 19.00 da Tenuta Villanova a Farra d’Isonzo per la visita facoltativa alla cantina; alle 19.30 inizierà la serata di degustazione durante la quale, accompagnati dai produttori e da Wayne Young, assaggerete 3 vini di 3 cantine regionali abbinati a preparazioni gastronomiche tipiche dell’autunno friulano realizzate dal ristorante Ai Due Leoni di Farra d’Isonzo.
Vi piace degustare degli ottimi vini regionali in compagnia? Siete curiosi di scoprire le particolarità uniche de I bianchi d’autunno? Allora non potete mancare!

Durante la serata saranno degustati i seguenti vini che ci divertiremo ad abbinare agli gnocchi di zucca con ricotta affumicata e burrro fuso

  • Conte d’Attimis-Maniago – Ronco Broilo 2015 Doc Friuli Colli Orientali
  • Tenuta Villanova – Friulano 2019 Doc Collio
  • Villa Russiz – Grafin de la Tour 2015 Doc Collio
  • Sorpresa finale

Acquista il tuo biglietto su www.vinodila.it entro il 14 ottobre o fino a esaurimento dei posti disponibili

Prezzo per persona € 25,00, prezzo iscritti a Wine for You, il wine club del Movimento Turismo del Vino FVG € 20,00. Massimo 40 persone.

La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle normative previste per il contenimento del Covid-19 pertanto potranno accedere solamente le persone dotate di Green Pass

©2021 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307 - L. 124/2017 - Privacy

Search