Gusti di Frontiera... con Spirito!

Al Grand Hotel Entourage uno spazio degustazione e la satira di Spirito di Vino

Durante la kermesse goriziana, dal 29 settembre al 2 ottobre, il Grand Hotel Entourage, in Piazza Sant’Antonio, ospiterà il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia con un’iniziativa enoculturale. Per l’occasione, infatti, è stata allestita la mostra “181STORIES”, una selezione di immagini satiriche che raccontano 22 edizioni di Spirito di Vino, il concorso internazionale ideato dal Movimento Turismo del Vino, presieduto da Elda Felluga, che coinvolge ogni anno vignettisti provenienti da tutto il mondo.
Inoltre, sarà a disposizione uno spazio enoteca nel quale si potranno degustare i vini di alcuni associati al Movimento Turismo del Vino, accompagnati dalle prelibatezze gastronomiche de “Il Crudo Itinerante”. Una ghiotta e imperdibile occasione per assaporare prelibati vini abbinati a prodotti tipici regionali, conditi con un pizzico di sana ironia grazie alle opere esposte!

L'ingresso è a pagamento

  • 3 degustazioni vino + grissino con Prosciutto crudo di San Daniele — € 10,00
  • 5 degustazioni vino + piatto composto da bruschetta con crema di radicchio e Prosciutto crudo di San Daniele, bruschetta con trota salmonata di San Daniele su pesto di zucchine e degustazione di formaggio Montasio di 2 stagionature, 6 mesi e stravecchio — € 20,00

La presenza del Movimento Turismo del Vino FVG durante Gusti di Frontiera, segna l’inizio di una proficua collaborazione con la città di Gorizia. Le premiazioni del 23° Concorso Internazionale Spirito di Vino avranno luogo il 3 dicembre all’Entourage alla presenza di prestigiosi nomi della satira nazionale, membri della giuria, e dei vignettisti selezionati per la fase finale.
Ricordiamo che il concorso è aperto a tutti i maggiorenni, italiani e stranieri, e che per partecipare basta inviare la propria opera entro il 21 ottobre (maggiori informazioni sul sito www.spiritodivino.cloud).

Search

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.