Via Roma, 4 - Pinzano al Tagliamento, fraz. Valeriano (PN)
+39 0432 950061
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domenica 28 maggio
Dalle 10.00 alle 18.00
- Visita guidata in vigneto e in cantina da parte della famiglia Bulfon
- Degustazione di vini autoctoni Ucelut, Forgirin, Sciaglin, Piculit - Neri e altri, recuperati da antichi vitigni dell'area Pedemontana pordenonese, accompagnati da prodotti locali
- Mostra e laboratorio artigianale: "i Mosaici di Ida Barazzutti"
L’artista mosaicista Ida Barazzutti, pinzanese DOC, con un laboratorio artigianale in piazza, si è formata presso il liceo artistico Giovanni Sello di Udine e da più di trent’anni si dedica alla nobile arte del mosaico.
La sua abilità artistica e ancora artigianale, insieme alla sua versatilità, le consentono di realizzare con tessere vitree mosaici di grandi dimensioni da inviare su commissione nel mondo, ma anche oggetti d’arredamento, ciondoli e anelli in micro-mosaico usando le murrine e souvenir per i turisti di passaggio, creati con i ciottoli del vicino Tagliamento.
-
Durante l’intera giornata di Cantine Aperte sarà possibile vedere le sue opere artistiche ed ammirare Ida, mentre con minuzia dà vita ad un micro-mosaico.
Ore 10.30
- Tour guidato in vigna: partenza dalla cantina di Valeriano (PN) via Roma, 4 per visitare il vigneto terrazzato di Pinzano (località La Santissima) in Zona di Speciale Conservazione del Greto del Tagliamento