Torre Rosazza

Località Poggiobello, 12 - Manzano, fraz. Oleis (UD)

+39 0432 1721816

http://www.torrerosazza.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 28 e domenica 29 maggio

Alle 10.00, 11.00, 14.30 e 15.30 _ Solo su prenotazione

  • Visita guidata alla cantina. Inerpicandosi sui Colli Orientali del Friuli lungo la strada che si stacca da Oleis di Manzano, due ampi anfiteatri di vigneti riempiono il paesaggio. Lo sguardo del visitatore sale subito verso l'alto, catturato dall'originalità architettonica di Palazzo De Marchi, cuore pulsante e sede della cantina Torre Rosazza. La sua storia racconta una doppia anima: le tradizioni e la cultura friulana si fondono con la tecnica e l’esperienza enologica, esprimendosi in maniera inedita in vini di grande qualità ed equilibrio, nati dal connubio fra uve autoctone ed internazionali. La cura meticolosa nel vigneto permette di preservare le caratteristiche peculiari di ogni singola varietà; le uve iconiche della terra friulana, come la Ribolla gialla, il Picolit e il Friulano, nelle bottiglie di Torre Rosazza rivelano la loro anima vivace, interpretata in una veste fresca e contemporanea.
    Durante cantine Aperte avrete modo di conoscere la lunga storia di questo luogo e di apprezzare il paesaggio di vigneti che circonda Palazzo de Marchi, recentemente restaurato ed ora aperto al pubblico.
  • Una degustazione di 4 vini (1 bollicina, 2 bianchi fermi, 1 rosso) chiuderà l’incontro per lasciar raccontare loro il territorio e il nostro impegno. Prevediamo poi una piccola sorpresa per chi parteciperà alle degustazioni…
  • Durata visita + degustazione: 1 h 30 min circa
  • Prezzo riservato all’evento: € 30,00 a persona
  • Prenotazione obbligatoria entro il 26 maggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure allo 0432 1721816

Search

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.