Bucovaz Wines

Anno di Fondazione: 1950

Ettari: 9,5

Zone Vitivinicole: Doc Friuli

Lingue Parlate: Italiano, Inglese

Possibilità di Pernotto: No

Friulano, Ribolla gialla, Malvasia, Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc. Linea Le Vie di Bucovaz: "Moveri"- Malvasia, "Progredi"- Ribolla Gialla, "Redire"- Friulano, "Aequilibria"- Uvaggio Bianco.
 
D a tre generazioni le vigne Bucovaz tagliano il paesaggio come i lunghi corridoi di un aeroporto. E proprio qui, ogni giorno, prima il nonno Giuseppe e poi il papà Giovanni, si sono presi cura dei nostri vigneti, con una sola regola principale: essere sostenibili. Durante l’anno, prepariamo tutto nei minimi particolari prima di arrivare all’imbarco dei nostri passeggeri di prima classe: i grappoli.
Ci troviamo nell’estremo orientale del Friuli Grave, protetti dai venti freddi, grazie alla catena delle Prealpi Giulie. In questa zona delimitata dai fiumi Judrio e Corno, il microclima è mite e temperato con buona escursione termica. Il terreno è di origine alluvionale e nei vigneti varia da ghiaioso a medio impasto. Ciò rende ogni viaggio con Bucovaz indimenticabile.
Per noi, ogni acino è come un piccolo passeggero da coccolare. Ce ne prendiamo cura, garantendo supporto e sicurezza durante la vendemmia, e poi il meritato riposo nei tini dopo la pigiatura. Per farlo, Simone ha viaggiato in tutto il mondo. Ha studiato i protocolli delle più famose cantine in California, Australia e Nuova Zelanda. Tornato a casa, ha da subito messo a disposizione della famiglia e della cantina il suo bagaglio di conoscenze e competenze.

Altre curiosità e servizi

Disponibile la sosta per i camper con allacciamento elettrico e carico acqua. Si ricorda inoltre che le visite e le degustazioni sono disponibili previa prenotazione.

Contatti

Orari

Giorni e orari di apertura: dal lunedi al venerdì 10:00 - 18:00. Giorni e orari visite in cantina: su prenotazione.