Vini Lavaroni Biologici

Anno di Fondazione: 1953

Ettari: 10 di cui 3 vitati

Zona Vitivinicole: Colli Orientali del Friuli

Lingue Parlate: Italiano, Inglese

Possibilità di Pernotto:

Friulano, Ribolla Gialla Spumantizzata, Verduzzo, Cabernet Franc, Merlot Refosco Dal P.R., Schioppettino, Borgo Fumo Uvaggio Rosso.
S iamo un'azienda agricola situata a Buttrio (città del vino) a sud est di Udine in una zona a spiccata vocazione vitivinicola, circondati da colline di origine oceanica, ricca di marnei e sali minerali: I COLLI ORIENTALI DEL FRIULI. La nostra azienda è nata negli anni '50 è composta da 10 ha e, produce principalmente Vini, oltre a c ereali e ortaggi. Azienda a conduzione familiare che, negli ultimi anni ha sposato un progetto importante, salutare, ambizioso e impegnativo quale, la produzione Biologica, questo per il rispetto dell'ambiente e dell'essere umano senza l'utilizzo di prodotti chimici.
E' stato un lungo cammino, in quanto per poter produrre biologico è necessaria la conversione dei terreni della durata di tre anni, periodo necessario per “purificare” il terreno.
Nel 2021 dall'ente certificatore, dopo numerosi controlli, otteniamo la “CERTIFICAZIONE BIOLOGICA” dell'Uva, del Vino, degli ortaggi e dei cereali.
Crediamo fortemente in questo tipo di agricoltura, in cui tradizione, passione e innovazione si trasmettono da generazione in generazione.
Per noi, il Vino è un dono della natura, è personalità e tipicità e, facciamo del nostro meglio per preservare le caratteristiche tipiche dei vitigni di origine.
Pertanto, quando li degusterete non troverete vini uniformati al mercato, ma bensì vini strutturati e fortemente caratteristici, a volte contro tendenza.
Ci auguriamo che nel gesto dell'assaggio possiate percepire il lavoro tenace, apassionante e stimolante che svolgiamo in campagna e in cantina, e che, in questo mondo frenetico, vi possano trasportare in una magica atmosfera d'altri tempi.

Altre curiosità e servizi

Ristorante aperto nei fine settimana e festività

Orari

Giorni e orari di apertura: chiuso solo domenica sera. Giorni e orari visite in cantina: su prenotazione.