Trieste Link Festival

Anche quest’anno l’attualità è in scena a Trieste con la 6^ edizione di Link, il Festival del #buongiornalismo del Premio Luchetta: proprio nel cuore di Trieste, la centralissima piazza Unità d’Italia affacciata sul mare, Link Festival riparte da giovedì 9 a domenica 12 maggio, in una location di straordinaria suggestione.
Uno spazio fortemente interattivo e innovativo, la Fincantieri Newsroom, progettata per dialoghi e videodirette con la notizia. Una vera officina del ‘buon giornalismo’ in cui si alterneranno, in sole 72 ore, una trentina di talk, incontri e interviste d’autore con oltre un centinaio di protagonisti. 
E su Raiuno sabato 8 giugno andrà in onda 'I Nostri Angeli', dedicato al Premio Luchetta 2019.
Tra i molti ospiti che prenderanno parte al ricco calendario di appuntamenti, siamo orgogliosi di comunicare che anche la nostra presidente, Elda Felluga, parlerà di "Ricette per il turismo" assieme all’Assessore regionale FVG alle Attività Produttive e Turismo Sergio Bini, alla giornalista del Corriere della Sera Marisa Fumagalli e al direttore di IES Magazine Alfonso Di Leva.
Tanti i temi di attualità di Link Festival 2019, promosso dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin con il pieno sostegno di Fincantieri, l’apporto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, il contributo di Crédit Agricole FriulAdria, della Fondazione CRTrieste e la coorganizzazione del Comune di Trieste. Realizzato a cura di Francesca Fresa, per la direzione editoriale di Giovanni Marzini e organizzato da Prandicom, Link è realizzato con la collaborazione della FNSI e dell’Ordine dei Giornalisti con la main media partnership della RAI e delle sue testate Rainews24, Rai TGR e Rai Friuli Venezia Giulia. Anche per questa edizione il quotidiano Il Piccolo sarà al fianco di Link con la diretta streaming sul proprio sito degli incontri in programma.

Gli incontri di Link Festival sono aperti al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili. Informazioni e programma completo su www.luchettaincontra.it

©2019 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307 - L. 124/2017 - Privacy

Search