Ritorna la nostra enoteca al FEFF

Tutti gli appassionati di cinema asiatico sono in fibrillazione: sta per iniziare la 20° edizione del Far East Film Festival! Ma c’è anche un altro motivo per essere felici: riapre, infatti, la fornitissima enoteca del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia nel foyer del teatro Giovanni da Udine per far conoscere le eccellenze vitivinicole del nostro territorio al prestigioso pubblico nazionale e internazionale del Festival.
Ecco le aziende protagoniste nell'enoteca del Teatro Nuovo e sui tavoli delle cene più esclusive in programma per tutti gli ospiti vip: Conte d’Attimis-Maniago, Dorigo, Livio Felluga, Rodaro Paolo, Parovel Vigneti e Oliveti 1898, Pitars, Puiatti, Ronchi San Giuseppe e Tenuta Villanova.

Il sodalizio tra il Movimento Turismo del Vino FVG e il Far East 20, frutto del desiderio di intrecciare il mondo del vino con quello della cultura e delle arti visive, si manifesterà nei giorni della kermesse cinematografica udinese in duplice modo: i vini del Movimento saranno infatti proposti al pubblico in una vera e propria enoteca allestita per l'occasione da Marco Viola nel foyer del Teatro Nuovo e, inoltre, saranno serviti, alla presenza dei produttori, alle cene esclusive con vip, produttori, giornalisti e autorità in programma presso rinomati locali di Udine. 

Tutti i giorni nel foyer del Teatro Nuovo Giovanni da Udine dalle 17.30 a mezzanotte vi aspetta l'Enoteca del Movimento Turismo del Vino FVG, dove si potranno degustare alcuni tra i migliori vini del Friuli Venezia Giulia insieme ai nostri Personal Wine-Tutor. Ogni sera saranno proposte esperienze sensoriali a tema con focus particolari su cantine o prodotti del territorio.

L’edizione 2018 introduce una grande novità: martedì 24 aprile partirà dal Teatro una corsa speciale del Wine Bus dedicata al pubblico del Festival che ha voglia di concedersi una pausa enogastronomica con i fiocchi, visitando alcune delle migliori cantine friulane. Sono invitati a salire sul Bus anche i vip e altre personalità presenti al Far East, interessati a scoprire le eccellenze del territorio che li accoglie. In un Festival cinematografico non poteva mancare un omaggio al cinema internazionale: "Into the Wine..Bus. Nelle terre del Vino", due tour per conoscere, dai racconti di vignaioli appassionati, la magia che sprigiona da un calice di vino. Appuntamento alle 10.30 e alle 14.00 (Info e prenotazioni 380 4725486).

©2018 Movimento Turismo del Vino - Friuli Venezia Giulia
via del Partidor, 7 - 33100 - Udine
P.IVA. 02067480307 - L. 124/2017 - Privacy

Search

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.